TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1 – Organizzatore
2 – Oggetto del servizio
3 – Modalità di pagamento
4 – Conferma dell’acquisto
5 – Sicurezza
6 – Modalità di ritiro e consegna
7 – Acquisto da parte dei minori di 18 anni
8 – Esclusione del diritto di recesso e divieto di annullamento dell’acquisto
9 – Evento rinviato o annullato
10 – Trattamento dei dati personali
11 – Reclami
12 – Leggi applicate e foro competente

1        ORGANIZZATORE

Consorzio Turistico di Morbegno, di seguito definito “Consorzio” avente sede in Via Pretorio, 19, a Morbegno (SO), p.iva 00996460143.

2        OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio consiste nella fornitura da parte del Consorzio del servizio di prevendita di titoli validi per l’accesso alla manifestazione Morbegno in Cantina, di seguito definiti “pass” per mezzo del sito web www.morbegnoincantina.it.
I prezzi dei pass sono da intendersi IVA compresa.

3        MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile effettuare i pagamenti delle relative transazioni on-line con carta di credito MASTERCARD, VPAY, VISA, MAESTRO, MY SI, attraverso il circuito KeyClient Cartasì con il POS Virtuale X-Pay.

4        CONFERMA DELL’ACQUISTO

Se il pagamento è andato a buon fine il sistema visualizza on-line la conferma d’ordine, che recherà l’indicazione “Grazie. Il tuo ordine è stato ricevuto”.

Successivamente al completamento della transazione, l’utente riceverà una e-mail di conferma dell’acquisto effettuato, con indicazione dei pass acquistati e modalità di ritiro dei titoli di accesso selezionati. Il Consorzio declina ogni responsabilità per il mancato recapito della e-mail di conferma nei suddetti termini, ove il relativo recapito non sia stato reso possibile a causa dell’inserimento da parte dell’utente di dati errati o non validi all’interno del modulo on-line di richiesta dei dati anagrafici dell’utente.

L’utente può comunque stampare la ricevuta dell’acquisto tramite l’opzione STAMPA/PRINT.

Transazioni non soggette all’obbligo di certificazione del corrispettivo  ai sensi del l’art.1 del Decreto del Ministero dell’Economia e Finanze del 27/10/2015. Trattasi di prestazioni di servizi elettronici rese a clienti/committenti che agiscono al di fuori dell’esercizio d’impresa, arte o professione.

A seguito esplicita richiesta avanzata all’uopo del cliente/committente soggetto IVA e previo indicazione dei dati anagrafici completi del medesimo (indicare anche il codice fiscale), lo scrivente Consorzio Turistico di Morbegno, ai sensi dell’art.22 comma 6-ter) del D.P.R. 633/1972, staccherà regolare fattura che sarà consegnata in originale al ritiro del PASS d’ingresso.

5        SICUREZZA

Per garantire la massima sicurezza, le transazioni on line degli acquisti con www.morbegnoincantina.it vengono effettuate tramite secure server, che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer), in base al quale il Consorzio NON VIENE MAI MESSO A CONOSCENZA dei codici utilizzati dall’utente per l’attivazione della propria carta, ma riceve esclusivamente da parte del terzo gestore della piattaforma di pagamenti elettronici un numero d’ordine di conferma del buon fine della transazione alla conclusione della stessa.

6        MODALITA’ DI RITIRO E CONSEGNA

Il cliente deve presentarsi al PUNTO RITIRO prevendite in Piazza Bossi a Morbegno presentando la conferma d’ordine stampata ed un documento di identità per il ritiro del titolo di accesso e il kit di degustazione.

7        ACQUISTO DA PARTE DEI MINORI DI ANNI 18

Per procedere all’operazione di acquisto on-line, il sistema chiede di dichiarare che l’età dell’utente sia superiore a 18 anni.

8        ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO

Posto che il Contratto e/o il Vs. acquisto ha per oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero e per la fornituta di essi sono previsti una data ed un periodo di esecuzione determinati, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, ovvero il diritto di recesso è escluso.

Il cliente non è autorizzato al rimborso o alla sostituzione dei titoli di accesso acquistati.

9        EVENTO RINVIATO O ANNULLATO

Nel caso di rinvio o annullamento dell’evento Morbegno in Cantina, il Consorzio comunicherà al Cliente, modalità e tempistiche per la richiesta di sostituzione o rimborso.

In ogni caso il Consorzio non sostituirà il pass nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il pass di ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile in quanto presentato dal Cliente non perfettamente integro.

10      TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il cliente prende atto che i dati forniti saranno trattati dal Consorzio conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, art.13 D.lgs 196/2003.

11      RECLAMI

Per qualsiasi osservazione o reclamo relativi al servizio su www.morbegnoincantina.it, si prega di inviare comunicazione alla mail info@morbegnoincantina.it, specificando nome, cognome, indirizzo di residenza, mail e motivazione del reclamo entro 30 giorni dall’acquisto. Tutte le richieste riceveranno una risposta entro i 30 giorni successivi al ricevimento della segnalazione.

I commenti degli utenti sono sempre molto utili, in quanto momento importante di confronto che consente di offrire un servizio sempre più corrispondente alle vostre esigenze.

12      LEGGI APPLICATE E FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati dal cliente utilizzando il sito www.morbegnoincantina.it, competente è il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore stesso.